Donner colpisce ancora: debutta con Pasqual e rifila due gol all'Inghilterra

L'attaccante del Borussia Mönchengladbach si è rivelato assoluto protagonista nel doppio test amichevole contro l'Inghilterra.
02.09.2025 09:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Donner colpisce ancora: debutta con Pasqual e rifila due gol all'Inghilterra

L’Italia Under 16 comincia la sua stagione nel segno di Maximilian Donner, attaccante classe 2010 del Borussia Mönchengladbach, che continua a confermarsi come uno dei talenti più interessanti del panorama azzurro. Due amichevoli di prestigio contro l’Inghilterra, due reti del centravanti: la prima a suggellare la vittoria per 2-1 (grazie anche al gol di Olivieri), la seconda per rendere meno amara la sconfitta nel ritorno, chiuso con lo stesso risultato ma a parti invertite.

Nella scorsa stagione, Donner è stato il trascinatore dell’Italia Under 15, dove ha realizzato 9 gol, arrivando ad un passo dal primato assoluto della categoria, detenuto da Vergani con 10 reti. Ora lo scenario si sposta all’Under 16. Il primato appartiene da quasi vent’anni ad Arturo Lupoli, ex calciatore che ha vestito anche la maglia dell'Arsenal, a quota 11 gol in sole 9 presenze. Un traguardo che sembrava intoccabile ma che Donner, con l’attuale ritmo, potrebbe davvero insidiare.

Due reti in due gare contro l’Inghilterra, dopo una stagione da protagonista con l’Under 15. Donner ha già lanciato il suo messaggio: l’Italia ha un bomber da seguire con grande attenzione nei prossimi anni.