Italia U18, 22 convocati per il torneo in Croazia: due '09 nella lista di Favo

La nuova stagione della Nazionale Under 18 comincia con un torneo internazionale in Croazia: ecco i 22 convocati da Massimiliano Favo.
01.09.2025 18:30 di  Daniele Burigana   vedi letture
Italia U18, 22 convocati per il torneo in Croazia: due '09 nella lista di Favo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di José Maria Diaz Acosta

La stagione della Nazionale Under 18 comincia in Croazia. Gli Azzurrini guidati da Massimiliano Favo saranno protagonisti di un torneo internazionale dal 3 al 9 settembre, che rappresenterà il primo banco di prova in vista del Mondiale Under 17 in Qatar, in programma a novembre.

Per l’appuntamento il ct ha scelto 22 calciatori, tutti nati nel 2008 ad eccezione di due classe 2009: Antonio Arena, centravanti della Roma, e Destiny Elimoghale, ala della Juventus. Una convocazione che conferma la volontà di inserire nel gruppo ragazzi più giovani ma già in grado di misurarsi a livello internazionale.

Il debutto è fissato per mercoledì 3 settembre contro la Corea del Sud a Vrbovec, seguito dalla sfida agli Emirati Arabi Uniti sabato 6 e dal match contro i padroni di casa croati martedì 9. Tre test che serviranno a rodare la squadra e a far crescere l’intesa in vista del Mondiale, dove l’Italia affronterà nel girone i padroni di casa del Qatar, il Sudafrica e la Bolivia.

I CONVOCATI

Portieri: Francesco Cereser (Torino), Alessandro Longoni (Milan);
Difensori: Leonardo Noah Bovio (Inter), Gabriele Antonio Colaciuri (Fiorentina), Cristiano De Paoli (Udinese), Laurence Adam Giani (Stoke City), Dauda Amihere Iddrisa (West Bromwich Albion), Jean Mambuku (Stade de Reims), Davide Pavesi (Cremonese), Davide Sorino (Inter);
Centrocampisti: Alessio Baralla (Empoli), Andrea Luongo (Torino), Valerio Maccaroni (Roma), Fabio Pandolfi (Milan), Vincenzo Prisco (Napoli), Federico Steffanoni (Atalanta);
Attaccanti: Antonio Arena (Roma), Danilo Busiello (Empoli), Luca Costa (Cagliari), Destiny Onoguekhan Elimoghale (Juventus), Samuele Inácio (Borussia Dortmund), Edoardo Zanaga (Empoli).