Gol e assist: il sinistro di Landulfo illumina l’esordio del Modena

Il Modena di mister Leonardo Fontanesi ha mostrato un calcio brillante e convincente dal primo all’ultimo minuto nella prima giornata di campioanto contro la Sampdoria. Qualche calo di concentrazione, comprensibile a causa del caldo, non ha minimamente intaccato la qualità della prestazione. A colpire, in particolare, è stato il ritmo costante e intenso mantenuto per la maggior parte dei novanta minuti.
Un inizio convincente anche grazie alla qualità del reparto offensivo, che ha ripreso la stagione con lo stesso spirito e la stessa intesa dello scorso anno. La conferma di molti elementi ha infatti permesso di mantenere un gruppo coeso e amalgamato. Tra questi c’è Giuseppe Landulfo, che ha iniziato la nuova stagione nel migliore dei modi: un gol e un assist a testimonianza di una prestazione di altissimo livello. Sempre in movimento, instancabile da destra a sinistra sulla trequarti, ha dato vivacità e spinta al reparto offensivo.
Dal suo piede mancino nasce il gol dell’1-0 di Motta: un cross preciso per il centrale difensivo che ha sbloccato la partita e messo in discesa la gara dei canarini. Poco dopo è arrivata la perla del classe 2009: un gol da 10 per il 10, un sinistro al volo che ha messo in mostra coordinazione, tecnica e potenza.
Un inizio che fa ben sperare: Landulfo e compagni hanno mandato un segnale alle altre squadre, perché il Modena non vuole essere una semplice spettatrice di questo girone. L’Under 17 è una categoria in cui i gialloblù hanno spesso faticato, ma chissà che non siano proprio i classe 2009 a invertire un trend che non ha mai visto il Modena competere per i piani alti della classifica.