Vola sulle ali dell'entusiasmo genoano anche Carmine Cozzolino

La vittoria dei grifoncini contro la Virtus Entella sancisce l'ottimo inizio di stagione anche per il bomber Cozzolino, autore di una prestazione maiuscola
04.09.2025 09:00 di  Fabio Lo Grasso   vedi letture
Vola sulle ali dell'entusiasmo genoano anche Carmine Cozzolino
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Durante la mattinata del 31 Agosto è andata in scena la prima giornata del campionato per la categoria U17 dando così avvio alla stagione 2025/26 del settore giovanile scolastico. A Genova, più precisamente all'impianto sportivo Begato 9, si sono affrontate la formazione di Mister Domenico Criscito e la new entry del girone A, la Virtus Entella guidata da Mister Gabriele Venuti. Per i padroni di casa il cammino verso la vittoria è stato in discesa fin dai primi minuti, quando il parziale al 15' era già di 2-0.

Poche occasioni nel primo tempo in cui l'attaccante campano Carmine Cozzolino ha saputo gestire ottimamente i palloni ricevuti, riuscendo ad eseguire svariate sponde per i compagni di reparto e difendendo la sfera dall'attacco dei difensori.
La chicca del numero 9 genoano viene tirata fuori al minuto 25 della seconda frazione di gioco: dopo aver ricevuto palla, parte esattamente dalla linea di metà campo facendosi beffe degli avversari grazie anche alla sua stazza fisica e quando arriva al limite dell'area salta il difensore, sterza sul sinistro e lascia partire un missile che toglie le ragnatele dall'incrocio dei pali mettendo a segno il 3-1 con una prodezza incredibile. 

La partita è stata condita da performance eccellenti tra cui quella di Mattia Brizzolari, premiato come MVPlayer LGI, ma l'attaccante di Ercolano ha saputo dimostrarsi come una delle pedine fondamentali dello scacchiere di Criscito, sfornando una prestazione da leader.