Prima vittoria in assoluto per la Fiorentina di Galloppa contro l’Inter

Con la rete di Braschi mister Galloppa e i suoi ragazzi riescono a battere i nerazzurri dopo cinque sconfitte su cinque precedenti.
04.09.2025 17:00 di  Thomas Ruzzo   vedi letture
Prima vittoria in assoluto per la Fiorentina di Galloppa contro l’Inter

Inizia un nuovo percorso per la Viola Primavera perchè dopo un biennio in cui i classe 2005 e 2006 sono stati protagonisti fino alla finale Scudetto del 30 maggio scorso. I vari Caprini, Harder, Rubino, Baroncelli, solo per citarne alcuni, sono andati a farsi le ossa in serie B e C, mentre Kouadio ha esordito in Prima Squadra. Il nuovo ciclo vede parte del blocco della scorsa Under 18 con in aggiunta alcuni innesti acquistati dalla Lega Pro come Montenegro, proveniente dalla Ternana, o Jallow, proveniente dal Rimini, giocatori che hanno fatto il precampionato con mister Pioli come Kospo o Braschi, e alcuni che nel precedente percorso non erano dei titolarissimi come Balbo o Puzzoli.

Nonostante i tanti cambiamenti arrivati la squadra sta ottenendo da subito ottimi risultati tanto che è già in vetta (a pari merito) alla classifica con 7 punti in tre partite giocate, ma in queste prime gare è anche già arrivato un risultato ad effetto, la vittoria sull’Inter di domenica scorsa. Una rivincita della finale persa nel campionato appena trascorso ma anche un grande peso che si è sicuramente tolto anche il tecnico gigliato, che è finalmente riuscito a battere i nerazzurri alla terza stagione sulla panchina della Primavera. La prestigiosa vittoria è arrivata grazie ad una rete di Riccardo Braschi, sceso dalla Prima Squadra, che sfrutta ottimamente un prezioso assist di Balbo e da buona posizione non sbaglia.

Un ottimo avvio di stagione per i viola che già da queste prime uscite stanno dimostrando di voler ripercorrere la meravigliosa cavalcata della passata stagione, magari provando anche ad ottenere un epilogo diverso.