Che partenza per Cristian Galvano! Doppietta all'esordio col Grifone

Il centravanti, arrivato questa estate dal Brescia, si è subito reso protagonista in rossoblu lasciando il segno in questo avvio di stagione.
11.09.2025 13:30 di  Alessandro Torre   vedi letture
Che partenza per Cristian Galvano! Doppietta all'esordio col Grifone
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Non era certo una sorpresa per chi, come noi de La Giovane Italia, aveva avuto modo di osservarlo giocare e raccontarne le gesta durante le scorse stagioni: Cristian Galvano, neo centravanti del Genoa, si è presentato al meglio nel nuovo club, impressionando per maturità, istinto e spirito di adattamento. 

L'attaccante nativo di Galdone Val Trompia è arrivato questa estate da svincolato a seguito del fallimento del Brescia. Nel club lombardo aveva militato per cinque anni, riuscendo a inanellare una serie di numeri e statistiche davvero interessanti, fino alle 14 reti (e 3 assist) della scorsa stagione, che hanno spinto moltissimi club italiano ad aguzzare la vista sulle sue prestazioni. Il Genoa ha avuto la meglio sulle concorrenti, prevedendo per lui un percorso di primo piano in Under 18 e un progressivo inserimento sin da subito con i ragazzi della Primavera guidata da mister Jacopo Sbravati.

Detto, fatto: il classe 2008 ha già avuto modo di subentrare in tutte le tre partite di campionato Primavera 1 dei suoi, andando ad alternarsi con Adam Zulevic ed entrando in campo nel finale sempre con grinta e mentalità. A tutto questo bisogna aggiungere un esordio da sogno nella categoria Under 18, andato in archivio domenica scorsa: sul campo del Monza, ecco i primi due gol in maglia rossoblu per Galvano, una doppietta pesante come un macigno per raddrizzare un avvio di partita difficile e dare il là alla roboante vittoria per 2-5 della squadra ligure.

La stagione 2025-26 è iniziata da poco, ma Cristian Galvano ha già dimostrato chiaramente le sue intenzioni: mettere in mostra le proprie armi e dare il massimo per ritagliarsi un ruolo sempre più importante con indosso la maglia del Genoa.