È Raffaele Saviano l’MVPlayer LGI di Napoli-Roma, prima giornata

Domenica, allo stadio "G.Piccolo" di Cercola (NA) è andata in scena la 1^ giornata del campionato Under 18.
Un campionato che rivedeva il Napoli competere a distanza di 4 anni dall'ultima volta in questa competizione che fa da ponte tra Under 17 e Primavera.
Contro c'era una Roma ben consolidata, guidata da mister Mattia Scala, che pochi mesi fa con il suo gruppo dei 2009 è arrivato ad un passo dalla finale Scudetto.
Nei giallorossi, l'esordio in attacco di Forte e Paratici, attaccanti classe 2008 arrivati in settimana dalla Sampdoria. Proprio Lorenzo Paratici, figlio dell'ex ds della Juve Fabio, porta in vantaggio i giallorossi con un tap-in sottoporta dopo 8' su invito di Carlaccini.
La Roma fa la partita e va a riposo con il vantaggio minimo; nel secondo tempo, i giallorossi sprecano tre occasioni per lo 0-2, con lo stesso Paratici che "perdona" da due passi con il mancino.
La dura legge del calcio dice "gol sbagliato, gol subito", e così al 36' Esposito sguscia via sulla destra e fornisce un invito morbido per Raffaele Saviano, che tocca quanto basta per indirizzare il pallone all'angolino di Di Salvatore.
Impiega soltanto 6' a lasciare il timbro la punta partenopea, che negli ultimi due anni ha saltato tantissime partite per infortunio ed ha una fame di riscatto che trapela in ogni scatto.
Il Napoli ha deciso di continuare a dargli fiducia e lui l'ha subito ripagata; ma l'azione più bella del match di Saviano non è il gol, ma un tacco illuminante al settimo minuto di recupero che permette a De Stefano di mandare in porta Zappettini che si divora il gol della rimonta.
Sarebbe stato l'apoteosi di un ritorno in campo, quello di Saviano, che resta sublime.
Non ci sono dubbi: è Raffaele Saviano l'MVPlayer LGI di Napoli-Roma.
PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da MVPlayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e non solo) prima di te.
Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/