È Giuseppe Bonanno l'MVPlayer LGI di Frosinone-Inter, prima giornata

Giuseppe Bonanno continua a bruciare le tappe. Dopo l’esordio in Primavera la scorsa giornata, che lo rese il più giovane a scendere in campo con la maglia del Frosinone, il classe 2009 ha già messo la sua impronta anche nell’U18, categoria in cui giocherà stabilmente in questa stagione.
La sua prima uscita ufficiale non è coincisa con un gol, ma ha evidenziato quanto forza, temperamento e qualità possano fare la differenza anche sotto età. Contro una Inter attrezzatissima, capace di andare al riposo in vantaggio con le reti di D’Agostino e Putsen, il numero 9 giallazzurro non si è mai tirato indietro, dando profondità e fisicità alla manovra offensiva.
È proprio nella ripresa che la partita ha cambiato volto: complice il calo dell’avversario più brillante, D’Agostino, e la scelta del tecnico nerazzurro di sostituirlo, il Frosinone ha alzato i giri del motore. Il trequartista canarino si è messo in mostra con giocate di grande personalità, aiutando i compagni a ribaltare il punteggio con la rete del 3-2 firmata da Ferranti al 75’.
Il finale, fissato sul 3-3 dopo il colpo di testa di Breda da corner, non toglie nulla alla prova di Bonanno: ancora una volta il 2009 giallazzurro ha dimostrato di essere un valore aggiunto per la sua squadra. Dopo le 7 reti messe a segno con l’U16 lo scorso anno e, ora, il debutto tra i “grandi” della Primavera, ora lo aspetta una stagione U18 in cui potrà crescere con continuità, confermandosi tra i profili più interessanti del panorama ciociaro.