È Alessandro Isidori l'MVPlayer LGI di Empoli-Fiorentina, terza giornata del girone C

Nel pomeriggio di oggi al Centro Sportivo Petroio di Vinci è andato in scena il derby toscano del campionato Under 17 Girone C tra Empoli e Fiorentina, una sfida sempre molto sentita e combattuta. Alla fine a sorridere sono stati i ragazzi azzurri, capaci di imporsi per 3-1 grazie a una prestazione di carattere, intensità e grande spirito di squadra. Con questa vittoria l’Empoli conquista la seconda vittoria consecutiva in campionato e vola a quota sei punti, confermandosi tra le realtà più interessanti di questo avvio di stagione.
E' stato il secondo tempo a cambiare il destino del match. L’ingresso in campo di Isidori Alessandro, classe 2009, ha trasformato l’inerzia della sfida. Esterno a tutta fascia, dotato di corsa e determinazione, Isidori ha messo in campo subito intensità e cattiveria agonistica, creando continui problemi alla retroguardia viola. È stato lui a regalare l’assist del 2-1 ad Alan Orlandi con una giocata lucida e precisa, ed è stato sempre lui, nel finale, a chiudere definitivamente i conti firmando il gol del 3-1 che ha spento ogni speranza di rimonta avversaria.
Il suo ingresso è stato il vero spartiacque della gara: ha dato ritmo, fiducia e profondità all’Empoli, dimostrando non solo qualità tecniche ma soprattutto carattere e voglia di incidere. È per questo che Isidori merita senza discussioni il titolo di migliore in campo, simbolo di una vittoria che vale molto più di tre punti per il morale della squadra.
Accanto alla sua prestazione resta da sottolineare anche quella di Jacopo Landi, che si è distinto per continuità e presenza fino all’ultimo minuto, risultando tra i più positivi della giornata.
Il derby, dunque, finisce in festa per l’Empoli, che porta a casa un successo fondamentale per classifica e convinzione. Una vittoria di grinta, di cuore e di giovani protagonisti pronti a prendersi la scena.
PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/