Il Genoa di mister Criscito vuole già diventare grande!

Le prime tre giornate del campionato Under 17 sono andate in archivio: non sono mancate le sorprese, così come le giocate di alta qualità e il campo ha consegnato ad appassionati e addetti ai lavori le prime indicazioni.
Fra queste, ne è arrivata una forte e chiara direttamente dal girone A, in particolare dal Genoa di mister Domenico Criscito. I grifoncini classe 2009 sono stati capaci di mettere da parte già 9 punti nei primi tre incontri dell'anno, frutto di tre successi spumeggianti e ricchi di gol: 4-1 all'esordio contro la Virtus Entella, 1-3 a domicilio sul campo del Sassuolo, 4-2 in casa contro il Pisa nell'ultimo turno.
Una squadra, quella ligure, che ha dato prova di una fase offensiva scatenata, con ben 11 reti segnate in tre partite, e di una fase difensiva rocciosa e attenta, per quanto ancora perfezionabile. Ciò che stupisce è poi la facilità nel palleggio e nel trovare le trame offensive più corrette, con tutti i calciatori in campo che sembrano essere perfettamente organizzati e coscienti di cosa fare e come: il risultato è l'attuale primo posto in classifica.
Una bella soddisfazione per l'ambiente rossoblu e per mister Criscito che, essendo stato calciatore di altissimo livello, lo sa bene: sono necessari nervi saldi e la mentalità giusta per riuscire a mantenere i piedi per terra e confermarsi, dopo aver posto l'asticella molto in alto grazie a questo avvio davvero convincente.