Bernasconi in campo nel finale: c'è il debutto nel 4-1 contro il Lecce

L'esterno classe '03 è entrato nei minuti finali del match contro i pugliesi. Si tratta dell'esordio ufficiale con l'Atalanta in Serie A.
15.09.2025 12:10 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Instagram: Bernasconi
Instagram: Bernasconi

Lorenzo Bernasconi ha assaggiato ieri, per la prima volta nella sua carriera, il palcoscenico della Serie A. L'esterno classe '03 dell'Atalanta ha fatto il suo esordio ufficiale entrando nei minuti conclusivi del match vinto (4-1) contro il Lecce, gara che ha restituito slancio alla squadra di Juric dopo i due pareggi iniziali contro Pisa e Parma.

Una presenza breve, ma significativa. Il tecnico croato ha infatti voluto premiare il lavoro svolto da Bernasconi durante il ritiro estivo, dove si era messo in luce con prestazioni solide e anche qualche gol nelle amichevoli pre-campionato. Una crescita costante che non è passata inosservata e che ha convinto Juric ad inserirlo gradualmente nella rosa della Prima Squadra. L’ingresso contro il Lecce, in un momento in cui la gara era ormai chiusa, è comunque un segnale chiaro: Bernasconi farà parte delle rotazioni stagionali, soprattutto in un ruolo - quello dell’esterno a sinistra - che richiede corsa, affidabilità e capacità di adattamento.

Per l’Atalanta si tratta dell’ennesima conferma del valore del proprio settore giovanile, da sempre uno dei più prolifici del panorama italiano. E per Bernasconi, questo debutto rappresenta solo l’inizio.