Inizia il girone di ritorno: Guidonia e Campobasso si sfidano per un posto nei playoff
Siamo arrivati al giro di boa nel girone B del campionato di Primavera 4 e la sfida tra Guidonia Montecelio e Campobasso si appresta a essere un match infuocato, ricco di emozioni. Entrambe le squadre non stanno vivendo un periodo di forma splendido: i padroni di casa sono reduci da quattro punti nelle ultime tre giornate, con la pesantissima vittoria a Cava de’ Tirreni contro la Cavese, il successivo pareggio contro la Casertana e la battuta d’arresto contro il Pineto, con i rossoblù che non perdevano addirittura dal 25 ottobre, dalla sfida contro il Sorrento. Per i molisani, invece, solo due punti nelle ultime tre sfide. Su tutte ha stupito il pareggio per 0-0 contro il Sorrento, unica squadra imbattuta del girone, con nove vittorie su dieci giornate.
Per il Guidonia si tratta di una sfida fondamentale in ottica playoff: la sconfitta contro il Pineto è stata pesante anche sotto questo punto di vista, con i rossoblù scavalcati proprio dagli abruzzesi e scivolati al quinto posto. In questo girone di ritorno la squadra di mister Rocchi dovrà dimostrare di meritare uno dei quattro posti attualmente occupati da Campobasso, Cavese, AZ Picerno e Pineto. In attacco, uno scatenato Chiappini, capocannoniere della squadra, e un ritrovato Pepaj dovranno dare filo da torcere alla seconda miglior difesa del girone B.
I molisani di mister Piccirilli hanno la necessità di rialzarsi dopo il pesante ko casalingo contro la Cavese e, per farlo, dovranno replicare la splendida prestazione della gara d’andata, terminata 3-2 con le reti di Crudele, autore di una doppietta, e Rianna. Oltre a questi due elementi di estrema importanza per il 3-5-2 rossoblù, il Campobasso può contare sul “bomber”, seppur difensore centrale, Antenucci, a quota quattro gol, e sul capocannoniere Topazzini, che guida il gruppo con le reti realizzate grazie alla doppietta contro il Siracusa e alle marcature messe a segno contro Picerno, Pianese e Casertana. Se si mette da parte l’ultima sfida contro la Cavese, nelle ultime sette partite la difesa di Piccirilli è stata una vera e propria corazzata, concedendo solamente quattro reti, e di queste nessuna è stata subita contro il Sorrento, in un match finito a porte inviolate.
Qualora dovessero essere rispettate le aspettative della gara d’andata, Guidonia Montecelio-Campobasso si appresta a essere il big match della dodicesima giornata, con emozioni e gol dietro l’angolo.
