ESCLUSIVA LGI: FIORENTINA-BARI, SABATO ALLE 10:00 IN DIRETTA PUBBLICA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

I viola cercano risposte offensive e continuità, i pugliesi vogliono allungare la striscia positiva e mettere pressione alle prime della classe.
12.12.2025 14:30 di  Francesco Benincasa   vedi letture
ESCLUSIVA LGI: FIORENTINA-BARI, SABATO ALLE 10:00 IN DIRETTA PUBBLICA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Sfida ad alta intensità al Viola Park, dove sabato 13 dicembre alle ore 10:00 andrà in scena Fiorentina-Bari, valida per la 12ª giornata del campionato Under 15 – girone C.
Un confronto diretto tra due formazioni appaiate a 17 punti, entrambe pienamente in corsa per i playoff e separate soltanto dai dettagli di un campionato estremamente equilibrato.

Fiorentina, solidità e qualità ma serve ritrovare il gol

La squadra viola arriva al match occupando la 4ª posizione grazie a un percorso fatto di 4 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta, arrivata due settimane fa nel derby contro l’Empoli. I gigliati hanno realizzato 19 gol e ne hanno subiti 11, numeri che certificano una squadra ordinata, tecnica e con un’identità precisa.

Il principale riferimento offensivo resta Mignemi, soprannominato l’arciere, miglior marcatore con 6 reti ma a secco da tre giornate. Alle sue spalle si sta confermando Carpita, già a quota 4 gol, capace di garantire profondità e soluzioni importanti nell’ultimo terzo di campo.

La Fiorentina arriva dalla trasferta di Lecce, chiusa con uno 0-0 che ha confermato solidità e organizzazione, ma che ha anche evidenziato la necessità di ritrovare brillantezza negli ultimi metri.

Bari, momento d’oro e ambizioni in crescita

Il Bari si presenta al Viola Park con lo stesso bottino di punti dei viola – 17, come Fiorentina e Lecce – ma con un percorso più altalenante, composto da 5 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte.
I pugliesi hanno realizzato 15 gol e ne hanno subiti 16, mostrando una spiccata capacità di costruire occasioni ma anche qualche vulnerabilità nelle fasi calde dei match.

Il trascinatore offensivo è Pappolla, miglior marcatore con 5 gol, mentre alle sue spalle si muove un gruppo di giocatori capaci di incidere: Campobasso, Perrone ed Emefese, tutti a segno già due volte in stagione.

La squadra arriva però a Firenze nel suo miglior momento: quattro risultati utili consecutivi, con un trend in crescita fatto di vittoria esterna a Frosinone (1-0), successo casalingo sul Catanzaro (3-1), pareggio a Napoli (1-1) e prestigioso 1-0 sull’Empoli nell’ultimo turno.

Due squadre in corsa, equilibrio totale

Con gli stessi punti in classifica, numeri simili e ambizioni comuni, Fiorentina e Bari promettono una gara intensa, ricca di duelli e con grande attenzione ai dettagli. I viola cercano risposte offensive e continuità, i pugliesi vogliono allungare la striscia positiva e mettere pressione alle prime della classe.

Appuntamento sabato 13 dicembre alle ore 10:00 al Viola Park per Fiorentina-Bari, 12ª giornata del girone C Under 15.

La diretta sarà disponibile su LGI SPORT Web Channel in DIRETTA PUBBLICA fino alle 23:00 e successivamente in abbonamento PROFESSIONAL.