Tommaso Laureti, il muro di Venezia: prestazione super contro il Milan!
Alla vigilia del match andato in scena domenica 7 dicembre allo Stadio Taliercio, Venezia e Milan erano separate da un solo punto. I padroni di casa sono scesi in campo con l’obiettivo di vincere per superare proprio i rossoneri e raggiungere il Como ed il Cagliari a 17 punti, entrando in zona playoff. Il Milan, invece, aveva bisogno dei tre punti per riavvicinarsi alle due nerazzurre lombarde, Inter e Atalanta rispettivamente al secondo e terzo posto, in un campionato letteralmente dominato dall’Hellas Verona fino a questo momento.
Al triplice fischio sono stati gli ospiti ad uscire dal campo vittoriosi, imponendosi per 2-0 grazie alle reti di Colombo nel primo tempo, e di Menon nella ripresa, su assist proprio di Colombo che si è meritato il titolo di MVP.
Anche se il premio è stato assegnato all’attaccante del Milan, non si può non sottolineare la fantastica prova del numero 1 del Venezia, Tommaso Laureti. Nonostante i due gol subiti, su cui comunque non ha colpe, la prestazione dell’estremo difensore lagunare è stata ai limiti della perfezione. I rossoneri hanno provato in tutti i modi a colpire la difesa veneta, ma Laureti ha abbassato la saracinesca dando prova del suo grande senso della posizione e dei suoi riflessi fuori dal comune. Riguardando le immagini della partita si possono contare almeno una decina di interventi del portiere del Venezia, equamente distribuiti tra le due frazioni di gioco: dopo il 2-0 di Menon, Laureti sembrava essere l’unico, tra i padroni di casa, a credere ancora nella rimonta. D’altro canto, prima che il match si sbloccasse, gli attaccanti del Milan ad un certo punto sembravano quasi sconsolati, rassegnati al fatto di aver trovato un muro davanti a loro.
Rimane la delusione tra i lagunari per essere usciti dal campo sconfitti, ma da domenica il Venezia ha una certezza in più.
