È Matteo Morelli l’MVPlayer LGI di Lecce-Lazio, tredicesima giornata del girone C
Va in vacanza con un successo dal peso specifico fondamentale la Lazio di Cristian Ledesma. I biancocelesti riscattano il pesante 0-3 incassato domenica scorsa sotto i colpi del Palermo superando per 1-2 un sempre ostico Lecce, trascinato da una doppietta di Matteo Morelli, che si guadagna di diritto la palma di migliore in campo.
La mezzala destra dell’Under 17 biancoceleste conferma la sua ottima vena realizzativa, salendo a quota 5 reti stagionali in una gara in cui ha contribuito in maniera totale al raggiungimento del bottino pieno. Morelli ha infatti trovato la rete del provvisorio 1-1 con una giocata da interno di centrocampo puro, arrivando a rimorchio a riempire l’area di rigore, ed ha poi fissato il punteggio sul definitivo 1-2 con una notevole prodezza balistica, tra controllo e conclusione al volo. Non si è infine limitato soltanto a contribuire alla fase offensiva, ma anche nel non possesso ha dato un apporto determinante in termini di sostanza in mezzo al campo.
Il campionato della Lazio si ferma così per una lunga pausa natalizia, che vedrà l’Under 17 in sosta fino all’11 gennaio per l’inizio del girone di ritorno, ritrovando una vittoria che dà indubbiamente morale e rilancia la formazione di Ledesma in chiave playoff. Se questo confronto con il Lecce serviva infatti per determinare la prima inseguitrice al quinto posto occupato prima di oggi dal Napoli (i giallorossi si trovavano settimi a -2 dalla Lazio), Morelli e compagni hanno risposto presente e chiuso il 2025 nel migliore dei modi.
