È Lorenzo Bernamonte l'MVPlayer LGI di Fiorentina-Bari dodicesima giornata del girone C

Bella partita, ricca di episodi, dove a spuntarla è la Fiorentina che riesce a contenere il ritorno del Bari ed a dilagare nel finale
13.12.2025 17:30 di  Thomas Ruzzo   vedi letture
È Lorenzo Bernamonte l'MVPlayer LGI di Fiorentina-Bari dodicesima giornata del girone C

Inizia alle ore 12:00 la seconda partita di giornata tra gigliati e galletti con un cielo sereno e una temperatura più gradevole rispetto a quella precedente. La gara vede le due squadre rispettarsi in un’attenta fase di studio nei primi minuti, poi, attorno alla metà della prima frazione, si accende la Fiorentina con Paris che al 20’ calcia in area colpendo la mano di un avversario ed ottenendo il calcio di rigore. Bernamonte si incarica del tiro dagli undici metri e trasforma con serenità per il vantaggio locale. Due minuti dopo è ancora il numero 8 viola che passa a Gobbo, il  quale dal lato destro entra in area e trova smarcato al centro Barzagli che conclude per il raddoppio. Al 30’ Santomauro batte un angolo della destra e Gobbo anticipa tutti di testa per il 3-0 gigliato. Il Bari superati questi dieci minuti scioccanti si riorganizzano riaffacciandosi in avanti ed al 38’ De Feudis subisce fallo in area; Ferorelli realizza la massima punizione per la rete che riapre la contesa.

Il secondo tempo vede i galletti spingere con insistenza per accorciare ulteriormente le distanze e ci riescono al 49’ con De Feudis che con un ottimo inserimento segna il 3-2. I pugliesi ora credono al pareggio e creano tante situazioni da gol, però si espongono anche alle ripartenze toscane ma la precisione sotto porta latita da ambo i lati. Al 79’ Bernamonte dalla fascia destra crossa sul secondo palo per Sharka che da pochi passi insacca di testa il 4-2 e tre minuti più tardi lo stesso attaccante viola conclude ottimamente un bel passaggio di Bargellini, appena entrato per Bernamonte, portando il risultato sul definitivo 5-2.

L'MVPlayer LGI è Lorenzo Bernamonte perché è stato determinante in tutte le segnature della Fiorentina finché è rimasto in campo, oltre ad aver fornito la solita ottima prestazione di quantità e qualità.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info