È Matteo Mignemi l'MVPlayer LGI di Fiorentina-Bari, dodicesima giornata del girone C

La Fiorentina torna alla vittoria e supera il Bari con il minimo scarto, dopo una partita dominata con il possesso palla
13.12.2025 16:15 di  Thomas Ruzzo   vedi letture
È Matteo Mignemi l'MVPlayer LGI di Fiorentina-Bari, dodicesima giornata del girone C

Si gioca alle 10:00 la prima partita di giornata tra gigliati e galletti in una giornata fredda e umida nello stadio “Davide Astori” del Viola Park di Bagno a Ripoli. I gigliati e i galletti si trovano appaiati in classifica a 17 punti ma la gara vede i padroni di casa gestire il possesso della palla con gli ospiti che si chiudono nella propria metà campo per fare densità difensiva. Dopo una fase iniziale di stallo al 12’ l’attaccante viola Mignemi riceve palla sulla trequarti e con una progressione supera un paio di avversari per poi concludere in modo vincente in rete per l’1-0. La Viola continua ad attaccare soprattutto con la dinamicità di Floro Flores che con la sua qualità nel dribbling crea spesso superiorità numerica per poi concludere o assistere i compagni. Al 36’ è proprio lo stesso numero 10 che con una conclusione da fuori area colpisce la traversa.

Ad inizio ripresa il Bari ha l’opportunità di raggiungere il pareggio con Emefese lanciato a rete ma è provvidenziale Fusi che in uscita bassa contrasta efficacemente l’attaccante avversario, con Pistone che libera l’area sulla ribattuta. I viola superato lo spavento ritornano in controllo della gara ed a 5 minuti dalla fine hanno l’occasione del raddoppio con il filtrante di Innocenti che smarca Zurzolo davanti al portiere, ma la conclusione del centrocampista viola non inquadra la porta.

Matteo Mignemi è l'MVPlayer LGI perché ha deciso la gara con una sua azione personale dove ha messo in mostra tutto il suo repertorio fatto di velocità, forza e precisione nella conclusione.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info