È Tommaso Petreni l'MVPlayer LGI di Empoli-Avellino, dodicesima giornata del girone C

L'Empoli supera l'Avellino per 3-1 e aggancia la Fiorentina in testa alla classifica a quota 27 punti
14.12.2025 18:45 di  Niccolò Pistolesi   vedi letture
Tommaso Petreni
Tommaso Petreni
© foto di Enrico Signorini

L’Empoli Under 16 supera l’Avellino per 3-1 e continua il suo percorso positivo sotto la guida di mister Polverini, al termine di una gara interpretata con personalità e qualità dagli azzurrini. Un successo meritato, costruito grazie a una prestazione collettiva solida e alle giocate decisive dei singoli nei momenti chiave del match.

Il migliore in campo è stato senza dubbio Tommaso Petreni, autentico trascinatore della formazione azzurra. L’attaccante empolese ha firmato una doppietta pesantissima, che certifica il suo eccellente stato di forma e la sua crescente incisività in zona gol.

Nel primo tempo Petreni ha sbloccato la gara con un colpo di testa preciso e potente, frutto di un ottimo movimento in area e di un perfetto tempo di inserimento. Una rete che ha premiato la pressione offensiva dell’Empoli e che ha permesso agli azzurrini di prendere fiducia e controllo del gioco.

Nella ripresa Petreni ha colpito ancora: decisivo il servizio di Capitoni, bravo a leggere il movimento in profondità del compagno. L’attaccante azzurro ha finalizzato l’azione con un diagonale vincente, dimostrando grande lucidità e qualità tecnica nell’uno contro uno con il portiere.

Il terzo gol dell’Empoli, quello che ha definitivamente chiuso la partita, porta la firma di Olveri, abile a sfruttare al meglio una situazione favorevole e a spegnere le speranze di rimonta dell’Avellino. A nulla è servita la rete di Verrazzo per gli ospiti.

Nel complesso, la squadra di Polverini ha mostrato compattezza, intensità e una chiara identità di gioco, confermando l’ottimo lavoro portato avanti dal gruppo Under 16. La prestazione di Petreni rappresenta il simbolo di un Empoli capace di abbinare qualità individuale e spirito di squadra, elementi fondamentali per affrontare al meglio il prosieguo della stagione.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/