È Andrea Randon l'MVPlayer LGI di Vicenza-Cittadella, dodicesima giornata del girone A

Il centrocampista decide un derby molto teso con unazampata ad una manciata di minuti dalla fine: quarto risultato utile per i biancorossi
13.12.2025 23:00 di  Edoardo Ferrio   vedi letture
È Andrea Randon l'MVPlayer LGI di Vicenza-Cittadella, dodicesima giornata del girone A

Il Vicenza batte il Cittadella per 2-1 e ottiene il quarto risultato utile consecutivo: una striscia che riporta i biancorossi nella metà alta della classifica dopo un periodo di flessione tra ottobre e novembre. In un match teso, contro una squadra in piena corsa play-off, i biancorossi mettono grandissima grinta in campo e alla fine trovano i tre punti con una zampata di Randon al 38' della ripresa. Una rete che vale la palma di MVP al classe 2008.

A volte, basta una giocata per incidere su una partita, specie in un match complesso come quello tra Vicenza e Cittadella. I padroni di casa sono cinici nello sbloccare la partita alla prima occasione, con Florio che batte Turrini a metà del primo tempo. Poi, a metà della ripresa, il pari degli ospiti su rigore con Turella, un penalty concesso dopo una splendida giocata di Inhatov. Così, con gli ospiti che premono e il Vicenza che riparte in contropiede, diventano fondamentali il cinismo e la freddezza dei singoli e anche un singolo tocco può diventare fondamentale. Ed è così che Randon si invola in ripartenza, approfitta dello splendido lavoro di Broggian sulla destra, e da appena dentro l'area calcia un pallone dal limite che si insacca sul secondo palo, superando nuovamente l'estremo difensore granata e regalando tre punti preziosissimi ai suoi. 

Per Randon è il primo centro in Primavera, in un avvio di stagione che lo ha visto spesso subentrare a partita in corso. Giocatore di sostanza, capace però di ottime giocate da un punto di vista tecnico, progressivamente avanzato di posizione (fino ad un paio di anni fa giocava mediano davanti alla difesa, ora è regolarmente mezzala o anche trequartista), al classe 2008 Belardinelli richiede sostanza ed energia quando entra in campo. Così anche oggi, quando prende il posto di Catino, lotta indiavolato su ogni pallone in mediana, rendendo la vita dura ad Aevoaei e Giacometti e punendo gli ospiti con la rete del raddoppio. 

Per il Vicenza è il quarto risultato utile consecutivo, un successo che vale ai ragazzi in biancorosso il sesto posto in classifica, a -4 dai play-off. Ora, prima della pausa, un altro derby, questa volta a Venezia. Un match che potrebbe chiudere bene il 2025 e lasciare spazio a qualche sogno per il 2026.