Dal racconto in LGI Stories al derby vinto domenica: ecco Lorenzo Pellegrini

Un gol che vale tantissimo: un concentrato di emozioni che Lorenzo Pellegrini ci aveva già fatto vivere in LGI Stories, il derby di ieri vale più di mille parole...
22.09.2025 14:30 di  Daniele Burigana   vedi letture
Dal racconto in LGI Stories al derby vinto domenica: ecco Lorenzo Pellegrini
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il derby di Roma ha regalato emozioni forti e un protagonista inatteso: Lorenzo Pellegrini. Dopo un’estate segnata da voci di mercato e da un lungo infortunio, il numero 7 giallorosso è tornato in campo dal primo minuto nella stracittadina contro la Lazio, lanciato da Gasperini in una scelta coraggiosa e significativa.

Al “Olimpico” è arrivata la sua risposta: al 38’ il "capitano" della Roma ha firmato il gol decisivo che ha regalato la vittoria ai giallorossi, fissando il risultato sull’1-0. Una rete pesante non solo per l'importanza della gara e per il campionato in se, ma soprattutto per il valore simbolico, perché segna il ritorno di Pellegrini all'interno del progetto dopo un periodo complicato, tra difficoltà fisiche e interrogativi sul futuro.

Con questo successo la Roma conferma la propria corsa in campionato e ritrova uno dei suoi uomini simbolo. Una storia che racconta di resilienza, appartenenza e romanità, la stessa che abbiamo voluto inserire in LGI Stories, il libro che raccoglie i percorsi dei calciatori cresciuti insieme al progetto de La Giovane Italia. All’interno un capitolo è dedicato proprio a Pellegrini: dal bambino sugli spalti al capitano romanista, fino a quel gesto che ieri ha deciso il derby.

Segnare nel tuo stadio, dopo che sei stato protagonista da tifoso sugli spalti, la reputo un’esperienza tridimensionale. Non sai dove sei, la prima volta. Corri, senza sapere dove, senza sapere perché. Sai solo per chi. Mi batto la mano sul cuore. Alzo il dito. La mia stella polare”.

LGI Stories non è solo il racconto di Pellegrini: dentro ci sono le storie di tanti calciatori italiani che abbiamo seguito fin da ragazzi, con retroscena inediti, momenti difficili e pagine di rinascita. Un viaggio tra emozioni, sacrifici e successi, per scoprire come i bambini di ieri sono diventati i protagonisti di oggi.