Panichella, i suoi guanti blindano i primi tre punti rossoblù

Non sbaglia la prima mister Fabio Zaza con il suo Bologna, che all’esordio centra una vittoria di misura contro il Genoa in un match combattuto. I rossoblù passano in vantaggio nel primo tempo grazie a un rigore trasformato da Tatani; nella ripresa arriva il pareggio, sempre dal dischetto, firmato da Trinceri, ma poco dopo Amico riporta il Bologna avanti con il gol che vale i tre punti. Una vittoria che dà grande fiducia a tutto l’ambiente.
Se a fine gara abbiamo premiato come MVPlayer LGI Amico, decisivo con la rete del 2-1 ed entrato con grande personalità, è doveroso sottolineare anche la prestazione di Nicolò Panichella. Il portiere rossoblù protagonista con diversi interventi decisivi in entrambe le frazioni di gioco.
Dopo appena 25 secondi dall’inizio del match si oppone a Verrocchi con una parata fondamentale: un intervento che dimostra non solo ottimi riflessi, ma anche la capacità di entrare subito in partita con la giusta concentrazione. Decisivo anche perché dall’azione successiva nasce il rigore trasformato da Tatani. Nel resto del primo tempo gestisce con sicurezza, distinguendosi in particolare al 26’, quando respinge il tiro di Tilli.
Nella ripresa non può nulla sul penalty del pareggio, ma dopo il nuovo vantaggio del Bologna alza ulteriormente il livello. Prima dice no a Machi al 25’, poi firma la “parata della domenica”: un intervento spettacolare sul tiro ravvicinato di D’Amato, seguito da un riflesso felino che gli consente di rialzarsi subito e respingere anche il colpo di testa successivo.
Un esordio incoraggiante per la squadra emiliana e una giornata da incorniciare per Panichella, che con le sue parate ha messo i guanti sui primi tre punti della stagione rossoblù.