L’Inter cala il poker contro il Napoli: prima vittoria per i ragazzi di Fautario

Dopo il pareggio all’esordio con il Frosinone, i nerazzurri di Fautario conquistano la prima vittoria stagionale con un netto 4-0 sul Napoli.
16.09.2025 21:00 di  Daniele Burigana   vedi letture
L’Inter cala il poker contro il Napoli: prima vittoria per i ragazzi di Fautario
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Primo successo stagionale per l’Inter Under 18, che al Konami Youth Development Centre ha superato con un netto 4-0 il Napoli nella seconda giornata di campionato. Dopo lo spettacolare 3-3 all’esordio in casa del Frosinone, i nerazzurri di Simone Fautario hanno trovato continuità e certezze con una prestazione di spessore.

Dopo un primo tempo equilibrato e chiuso sullo 0-0, la partita si è sbloccata nella ripresa con il gol di La Torre, bravo a trovare l’angolo dalla distanza. Da lì in avanti l’Inter ha preso il controllo, raddoppiando con Franchi e calando il tris con Carrara. Nel finale è arrivato anche il sigillo di Fofana per il definitivo 4-0, che ha sancito la superiorità dei padroni di casa.

Con questo risultato l’Inter sale a 4 punti in classifica, confermando le ambizioni di un gruppo affidato per la prima volta a mister Fautario, già campione d’Italia con l’U15 nerazzurra nella scorsa stagione. Resta invece a quota 1 il Napoli di Giuseppe Fusaro, che dopo il pari all’esordio contro la Roma incassa la prima sconfitta del suo ritorno nella categoria.