Primavera 4, Girone B: Pianese e Cavese aprono la nuova stagione

Riparte il campionato Primavera 4 – Girone B con la Pianese che ospita la Cavese nella gara inaugurale di una stagione che promette emozioni
19.09.2025 13:30 di  Francesco Benincasa   vedi letture
@US Pianese
@US Pianese

Riparte il campionato Primavera 4 – Girone B e lo fa con un incrocio subito interessante. Sabato 20 settembre, alle 10:00, allo Stadio Comunale di Piancastagnaio, la Pianese ospita la Cavese nella gara inaugurale di una stagione che promette emozioni e nuove sfide per entrambe le formazioni giovanili.

Nella scorsa stagione le due squadre hanno vissuto percorsi molto diversi. La Cavese è stata protagonista nelle zone alte della classifica, chiudendo il campionato al quarto posto con 30 punti e confermandosi tra le realtà più competitive del girone. La Pianese, invece, ha dovuto fare i conti con un’annata complicata, terminata in penultima posizione con soli 19 punti all’attivo.

Nei confronti diretti, però, il divario si è assottigliato. All’andata la Cavese riuscì a imporsi a Piancastagnaio con un gol di Catapano che fissò lo 0-1 finale. Al ritorno, invece, la sfida terminò in parità: al vantaggio di Di Domenico rispose Ferretti, giocatore che ancora oggi rappresenta uno dei punti di riferimento della rosa bianconera.

Le panchine: conferme e novità

Sulla panchina bianconera ci sarà ancora Leonardo Brenci, tecnico confermato dalla società con l’obiettivo di migliorare i numeri dello scorso campionato e di valorizzare ulteriormente i giovani del vivaio.
Dall’altra parte, la Cavese ha affidato la guida della Primavera a Mariano Stendardo, ex difensore classe 1983 e fratello dell’ex Serie A Guglielmo. Già formatore nei settori giovanili (con esperienze anche alla Casertana), Stendardo porta alla Cavese competenza ed esperienza, con la missione di consolidare il club tra le realtà più solide del girone.

Per la Pianese, il debutto casalingo rappresenta un’occasione importante per invertire la rotta rispetto alla scorsa stagione e iniziare con fiducia. Molto passerà dalla solidità difensiva e dalla capacità di concretizzare le occasioni, fattore che nel campionato precedente era spesso mancato. La Cavese, dal canto suo, parte con il ruolo di favorita: i risultati dello scorso anno parlano chiaro, e la squadra blufoncé punta a partire subito con il piede giusto per riprendere la corsa verso le zone alte della classifica.

La sfida di Piancastagnaio non sarà soltanto una partita di apertura, ma anche un banco di prova per valutare il livello di crescita dei giovani talenti di entrambe le società. Gli occhi saranno puntati sui confermati per la Pianese – e sui volti nuovi che potrebbero diventare protagonisti della stagione.
Fischio d’inizio fissato dunque per sabato 20 settembre ore 10:00, Stadio Comunale di Piancastagnaio, con Il campionato che comincia, e la parola passa che passerà al campo.