È Cristian Guaragna l'MVPlayer LGI di Catanzaro-Pescara, seconda giornata del girone B

Catanzaro spento, Pescara spietato: 0-2 al “Curto” con Guaragna ancora decisivo. I giallorossi restano a zero punti dopo due giornate.
20.09.2025 21:00 di  Pier Paolo Frontera   vedi letture
Esultanza di Guaragna
Esultanza di Guaragna

Avvio shock per il Catanzaro, subito in difficoltà contro un Pescara aggressivo e determinato.

Dopo appena quaranta secondi i biancazzurri sbloccano il risultato: D’Arcangelo sfonda sulla destra e mette un cross preciso in area, dove il capitano Cristian Guaragna si inserisce con tempismo perfetto e trafigge il portiere avversario. Per il centrocampista è il secondo gol consecutivo in campionato, dopo quello realizzato contro la Ternana. Il Catanzaro appare spento e poco incisivo, mentre il Pescara continua a macinare gioco. Al 22’ arriva il raddoppio: questa volta l’azione parte da sinistra con Landolfi, bravo a servire Christian D’Errico che, di prima intenzione col mancino, sigla lo 0-2.

Nella ripresa i giallorossi provano a reagire grazie all’ingresso di Kevin Gjoka, che porta velocità e idee in attacco, ma la retroguardia abruzzese resiste senza troppi affanni. Il Pescara conquista così la seconda vittoria consecutiva con il primo clean sheet stagionale, confermandosi squadra solida e ambiziosa.

L'MVPlayer LGI è Cristian Guaragna. Leader, inserimenti puntuali, qualità e quantità a centrocampo: definirlo semplicemente “centrocampista” è riduttivo. È lui il motore e l’anima dei delfini.