È Filippo Liaci l'MVPlayer LGI di Lecce-Napoli, seconda giornata del girone C

Il centrale scuola Virtus Francavilla sblocca il risultato e domina la propria area di rigore in questo primo impegno casalingo dei giallorossi.
21.09.2025 17:00 di  Rosario Buccarella   vedi letture
L'esultanza di Liaci
L'esultanza di Liaci

Buona anche la seconda per il Lecce che, dopo aver superato domenica scorsa in trasferta l’Avellino, si impone anche tra le mura amiche con un netto 3-0 sul Napoli. Successo ottenuto con pieno merito per la formazione di mister Massimo Manca che trova dopo appena 5’ il gol del vantaggio, contiene la reazione abbozzata dagli ospiti e colpisce prima in chiusura di prima frazione e poi ad inizio secondo tempo sferrando i colpi del ko.

La palma di migliore in campo va a Filippo Liaci, autore del gol che ha aperto le marcature nonché di una prova quasi impeccabile. Sempre puntualissimo in anticipo sui diretti marcatori, il centrale scuola Virtus Francavilla si è subito inserito nel migliore dei modi nei meccanismi di mister Manca ed all’interno di un gruppo che già lo scorso anno aveva evidenziato un buon livello competitività sia nel campionato Under 14 Pro che nel Trofeo Caroli Hotels.

Lo stesso Liaci si era messo in evidenza proprio in quest’ultima manifestazione andando a segno nella gara degli ottavi di finale contro la Juventus. Il Lecce se l’è assicurato strappandolo alla concorrenza di diversi club in cui è stato in prova ed i risultati di queste prime uscite conditi da ottime prestazioni sembrano subito essere molto promettenti.