È Andrea Guernieri l'MVPlayer LGI di Genoa-Sassuolo, seconda giornata del girone A

Genoa-Sassuolo è stata una partita mozzafiato: siamo solamente alla seconda giornata, ma questo match si candida già seriamente come uno dei più divertenti ed emozionanti della stagione.
Il Genoa di mister Gennaro Ruotolo ha portato a casa tre punti molto pesanti vincendo in rimonta per 3-2, con un ribaltone nei minuti di recupero che ha regalato a tutti gli spettatori un finale davvero al cardiopalma. Tra le fila dei rossoblu merita una menzione speciale Andrea Guernieri, terzino sinistro che ha fatto una partita davvero maiuscola.
Presenza costante sulla corsia mancina, sin dal primo minuto il classe 2010 non ha mai fatto mancare il suo apporto in fase offensiva, offrendosi spesso a supporto di Klevis Basha e arrivando con frequenza al cross verso l'area di rigore, con un contributo molto prezioso anche per quanto riguarda l'attenta fase difensiva. Dal suo mancino educato è nata prima la parabola da calcio d'angolo che ha pescato a centro area Amir Mandassi, per il gol del momentaneo 1-1; poi, all'ultimo minuto regolamentare, ha dipinto un calcio di punizione veramente bellissimo spedendo il pallone sotto all'incrocio dei pali per il 2-2 e restituendo ai suoi la situazione di parità nella maniera più spettacolare possibile.
Insomma, il Genoa oggi ha molti motivi per sorridere, soprattutto per la reazione d'orgoglio nel finale che ha portato alla vittoria e per la voglia di non mollare: in questa giornata positiva, il sinistro di Andrea Guernieri ha brillato per la sua qualità e, soprattutto, per la sua incisività.