È Mohamed Seick Mané l'MVPlayer LGI di Fiorentina-Napoli, quarta giornata del girone C

Nello stadio “Davide Astori” del Viola Park di Bagno a Ripoli va in scena una sfida tra due squadre in cerca di riscatto dopo che nel turno precedente entrambe erano uscite sconfitte, i viola nel derby toscano contro l’Empoli, gli azzurri nella sfida con il Palermo. È una bella e soleggiata mattina di fine estate e le due compagini iniziano il match entrambe con due moduli con difesa a 3: 3-5-2 per i padroni di casa e 3-4-2-1 per gli ospiti. I ritmi di gioco sono fin da subito alti e ciò permette di osservare una partita gradevole e ben giocata, con i gigliati che dominano il possesso palla e i campani che si difendono con ordine e ripartono con velocità. Al 16’ la Viola guadagna un corner, alla battuta va Cecchini che trova ottimamente Corduneanu, il quale, sfruttando la sua altezza, si eleva e porta in vantaggio i suoi. Il Napoli reagisce subito e dopo cinque minuti Manè si invola verso la porta e con il sinistro calcia superando l’uscita bassa di Pinzani, la palla colpisce il primo palo attraversa tutta la linea di porta e sbatte sull’altro montante per poi varcare la linea. La Fiorentina sembra accusare il colpo e gli ospiti riescono a guadagnare sempre più campo arrivando anche a colpire una traversa con uno splendido tiro dalla distanza di De Rosa. Sul finale di tempo i viola si riaffacciano in avanti e Casamenti con un tiro dal limite impegna Magliano che è bravo a tuffarsi ed a deviare in angolo.
Nella ripresa i gigliati cercano con più insistenza il gol della vittoria riuscendo a creare tante occasioni, sia su calcio piazzato sia da sviluppo di gioco, con Casamenti che colpisce il palo ed il subentrato Varesis che va vicino varie volte alla rete. Il greco riesce a superare il portiere avversario nell’ultima occasione della partita ma sulla linea di porta Lanese si fa trovare pronto e manda in fallo laterale la sfera.
In una partita vibrante e di alti ritmi l’attaccante del Napoli Manè ha impegnato da solo tutti e tre i difensori viola, guadagnando molti falli e riuscendo a far salire spesso la sua squadra permettendogli di uscire dal pressing avversario. Con un’azione individuale è stato bravo e provvidenziale a trovare il gol del pareggio che i partenopei sono poi riusciti a difendere fino alla fine e per questo motivo Mohamed Seick Mané è l'MVPlayer LGI.
PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info