È Tommaso Mazzi l'MVPlayer LGI di Fiorentina-Inter, terza giornata

Al Viola Park si gioca sul sintetico del “Davide Astori” uno dei due posticipi del terzo turno del campionato Under 18, Fiorentina-Inter. Entrambe le compagini provengono da due vittorie roboanti, i padroni di casa hanno rifilato un 5-1 in trasferta al Genoa, i nerazzurri si sono imposti per 4-0 sul Napoli. La partita inizia con le due squadre che occupano ottimamente il terreno di gioco con l’Inter che si fa prevalere sul possesso palla e la Fiorentina che rimane ordinata in fase di non possesso per poi sviluppare il suo gioco fluido. Le difese prevalgono sugli attacchi ma al 15’ Melai dal lato sinistro mette un’ottima palla, tra i difensori ed il portiere avversario, sulla quale si avventa Mataran che da pochi impatta e mette in rete. L’Inter prova a trovare il pareggio sviluppando soprattutto sulla sua corsia mancina ed al 24’ Williamson triangola con Carrara e riceve in area dove viene steso da Mazzi guadagnandosi il rigore; dal dischetto D’Agostino non sbaglia e pareggia.
Il secondo tempo vede la Fiorentina che riesce a trovare maggiore spazio sulla propria trequarti, dove Pirrò riesce a mostrare le sue qualità. È l’Inter però a rendersi pericolosa con un gran tiro di Williamson che trova la deviazione di Mazzi sul palo. Al 68’ da una respinta di Fattori la palla arriva a Pirrò leggermente defilato sulla sinistra, il 10 conduce ed arriva in area dove affronta in duello il proprio avversario, lo dribbla ma viene toccato fallosamente prendendo così rigore. Il penalty viene battuto da capitan Cianciulli che con freddezza spiazza il portiere. L’Inter sembra accusare il colpo perdendo un po’ di lucidità ma sul finale di gara Moressa ha l’occasione per il pari ma Mazzi è portentoso e difende il definitivo 2-1.
La Fiorentina trova continuità superando un avversario difficile come l’Inter grazie ad un’ottima prova collettiva dove ha spiccato la concentrazione in fase di non possesso, ma deve ringraziare anche il proprio estremo difensore che è risultato decisivo con i suoi interventi, perciò Tommaso Mazzi è l'MVPlayer LGI.