Primavera 3, Girone B: Subito derby tra Arezzo e Pontedera

La seconda giornata del campionato Primavera 3 propone subito un derby toscano dal sapore speciale: all’Impianto Sportivo Le Caselle di Arezzo, sabato 27 settembre alle ore 15:00, si affrontano Arezzo e Pontedera, due squadre con storie e obiettivi diversi ma unite dalla voglia di crescere e mettersi in mostra. In campo ci saranno giovani in piena fase di maturazione, chiamati a dare risposte importanti sotto il profilo tecnico e caratteriale.
L’Arezzo, neopromosso in Primavera 3 dopo la splendida cavalcata della scorsa stagione, vive un momento di costruzione e adattamento. I ragazzi amaranto hanno infatti conquistato la categoria battendo il Trapani nella finale playoff, ribaltando con un clamoroso 6-2 al ritorno la sconfitta per 2-1 dell’andata in Sicilia. L’esordio in campionato, però, non è stato semplice: il 4-1 subito sul campo del Potenza (a segno Sussi per gli amaranto) ha messo in evidenza la necessità di crescere sul piano della tenuta difensiva e della gestione dei momenti chiave. L’occasione del derby, davanti al proprio pubblico, rappresenta quindi una chance di riscatto immediata.
Il Pontedera, dal canto suo, si presenta con maggiore slancio. La vittoria all’esordio per 3-1 contro il Catania, firmata dalla doppietta di Innocenti e dal gol di Carlesi, ha confermato la solidità di un gruppo che già lo scorso anno aveva sfiorato il salto di categoria. I granata, infatti, hanno visto sfumare la promozione in Primavera 2 nella finale playoff contro il Carpi, persa per 1-0 dopo l’1-1 dell’andata. Questa stagione è partita con l’obiettivo di riprovarci, facendo leva su esperienza, organizzazione e la capacità di gestire partite delicate come quella in programma ad Arezzo.
Al di là del risultato, chi assisterà al derby vedrà in campo due percorsi diversi che si incrociano: da un lato la freschezza e l’entusiasmo dell’Arezzo, dall’altro la solidità e l’esperienza del Pontedera. Un intreccio che promette spettacolo, intensità e spunti importanti per entrambe le formazioni.