È Lorenzo Bernamonte l'MVPlayer LGI di Fiorentina-Juve Stabia terza giornata del girone C

La Viola con un 3-0 archivia la pratica Juve Stabia e prosegue il proprio cammino a punteggio pieno ma con una gara da recuperare
28.09.2025 23:00 di  Thomas Ruzzo   vedi letture
È Lorenzo Bernamonte l'MVPlayer LGI di Fiorentina-Juve Stabia terza giornata del girone C

La seconda sfida di giornata al Viola Park va in scena alle 14:00. La Fiorentina fin da subito prende l’iniziativa rispettando i pronostici che la vedono nettamente favorita sulla Juve Stabia. Già al sesto minuto Barbone colpisce una traversa colpendo di testa da un calcio d’angolo battuto da Bernamonte. Passano due giri di lancette e la Viola va in vantaggio con Paris che sulla destra sprinta e passa al centro per Gobbo che da buona posizione non sbaglia. Il primo tempo scorre con i padroni di casa che dominano il gioco ma che non riescono a trovare il raddoppio.

La ripresa vede subito l’ingresso in campo di Santomauro al centro dell’attacco ed al 43’ la Fiorentina ha l’opportunità del 2-0 con un rigore: dal dischetto va Gobbo che tenta il tocco morbido centrale, Buonaiuto non si muove e blocca agevolmente. Al 52’ secondo cambio in casa viola con Savino che entra per Lovari ed al 56’ sono proprio i due nuovi entrati a confezionare il raddoppio: Savino con un ottimo spunto sulla sinistra arriva al cross per Santomauro, che in corsa impatta ottimamente e segna. Al 60’ Bernamonte dalla distanza colpisce una clamorosa traversa, l’azione prosegue e la sfera arriva a Paris che dalla destra mette un traversone al centro dove arriva Gobbo che con il tacco deposita in porta il definitivo 3-0.

Con una prova generosa e di qualità Lorenzo Bernamonte è stato il fulcro del gioco viola ed ha contribuito anche a recuperare molti palloni in zona offensiva. Da una sua splendida conclusione dalla distanza è arrivata l’azione che ha portato al gol che ha chiuso la gara, quindi è lui l'MVPlayer LGI.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info