ESCLUSIVA LGI: FIORENTINA-JUVE STABIA, DOMENICA ALLE 14:00 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

La Fiorentina cerca conferme davanti al proprio pubblico, mentre la Juve Stabia tenta il colpaccio per smuovere la classifica
27.09.2025 14:00 di  Francesco Benincasa   vedi letture
©Wikipedia
©Wikipedia

La sfida in programma al Viola Park – Stadio Davide Astori rappresenta un momento importante per due realtà giovanili che, pur con percorsi differenti, condividono la stessa ambizione: crescere, formare i propri talenti e lasciare un segno nel panorama nazionale. In campo scenderanno ragazzi in piena fase di sviluppo, pronti a misurarsi con un confronto che promette intensità, qualità tecniche e tanti spunti utili per gli staff delle due squadre. Non sarà soltanto una partita di classifica, ma anche un banco di prova per verificare il livello di maturazione dei singoli e la capacità collettiva di affrontare momenti di pressione.

La Fiorentina, spinta dalla solidità del proprio vivaio e da un debutto convincente, arriva all’appuntamento con entusiasmo e fiducia. Il netto 3-0 rifilato al Frosinone nella prima giornata ha subito evidenziato la capacità dei viola di incidere in avanti, abbinando qualità tecnica a concretezza sotto porta. Il rinvio della seconda giornata – che sarà recuperata l’8 ottobre in casa della Lazio – lascia aperto il giudizio sulla continuità della formazione, ma i primi segnali hanno già confermato la bontà del lavoro svolto in estate. Per i gigliati si tratta dunque di consolidare il percorso, dare seguito a quanto di buono mostrato e testare la propria crescita davanti al pubblico amico del Viola Park.

La Juve Stabia, invece, arriva a questa sfida con la necessità di rialzare la testa dopo un avvio complicato. Due sconfitte nelle prime due giornate – la prima di misura sul campo del Bari (1-0), la seconda più pesante contro l’Avellino (0-4) – hanno messo in evidenza le difficoltà dei gialloblù sia nella fase difensiva sia nella capacità di finalizzare. Questo match, proprio per la qualità dell’avversario, diventa quindi un test di carattere e determinazione: servirà ritrovare compattezza, mostrare spirito di sacrificio e reggere l’urto di una squadra con maggiore tradizione e solidità. L’obiettivo non è soltanto quello di provare a muovere la classifica, ma anche di dimostrare progressi sul piano dell’atteggiamento e della mentalità.

Per scoprire tutto quello che avrà luogo nel match delle ore 14 di domenica 28 settembre al Viola Park – Stadio Davide Astori, seguite la nostra diretta su LGI SPORT Web Channel.

La gara resterà disponibile in abbonamento SPECIAL soltanto fino alle ore 23.00 del giorno stesso, successivamente, sarà disponibile in abbonamento PROFESSIONAL.