È Michele Ragni l'MVPlayer LGI di Cagliari-Milan, quarta giornata

In una partita molto equilibrata con pochissimi sussulti, il centrocampista rossoblù si aggiudica il titolo di migliore in campo.
29.09.2025 17:00 di  Carlo Fanni   vedi letture
È Michele Ragni l'MVPlayer LGI di Cagliari-Milan, quarta giornata

Cagliari e Milan non si fanno male: in una partita che sicuramente non passerà agli annali per lo spettacolo (poco) offerto in campo il risultato finale non poteva che essere 0-0. Occasioni che si contano sulle dita di una mano, con i due portieri che per gran parte della partita sono stati dei semplici spettatori non paganti, con appena qualche uscita alta e partecipazione in costruzioni dal basso. Difficile individuare qualcuno che spiccasse rispetto ad altri, alla fine ad ottenere l’MVPlayer LGI è stato il centrocampista Michele Ragni. Buona gara la sua, come anche di alcuni compagni come Mondellini e Costa. Gara ordinata del mediano con la 5 sulle spalle, è lui che in fase di prima costruzione si abbassava accanto ai due centrali, con i terzini alti sulla linea dei centrocampisti e ali che stringevano. Autore di alcuni lanci interessanti, buona gestione della sfera sia in conduzione che in smistamento, apparendo sempre ordinato e puntuale con i suoi interventi. Come accennato buona la prova in difesa di Mondellini, che ha ben tenuto un pimpante sottoetà come Petrone, oltre che della punta Costa, solita partita di sacrificio per lui, tanta quantità abbinata alla qualità, numerose anche le sue lotte con gli attenti difensori rossoneri.  

Con questo pareggio il Cagliari finalmente smuove la classifica e ottiene il primo punto dopo 3 sconfitte consecutive, mentre il Milan si porta a 4 con una gara in meno. Il prossimo turno vedrà i sardi sul campo del Monza, mentre i lombardi ospiteranno il Genoa.