Mazzocchi al Parma: ecco il rinforzo tra i pali per la Primavera 1

Nuova avventura tra i pali per Alessandro Mazzocchi, pronto a mettersi in gioco nel campionato Primavera 1 col Parma. Classe '08, proveniente dal vivaio della SPAL, Mazzocchi è stato protagonista di una crescita costante negli ultimi anni, tanto da guadagnarsi il riconoscimento come uno dei migliori Under 17 della Serie C per la stagione 2024/25.
Fisico imponente - supera abbondantemente il metro e novanta - ma al tempo stesso reattivo tra i pali, abbina a doti atletiche notevoli una personalità già marcata per la sua età. Qualità che lo hanno reso un punto di riferimento nelle selezioni giovanili estensi e che ora proverà a confermare in maglia gialloblù, in un campionato che si preannuncia altamente competitivo.
Noi de La Giovane Italia lo conosciamo bene: lo seguiamo da tempo e ricordiamo con piacere, tra le tante prestazioni degne di nota, la straordinaria gara contro il Milan di qualche anno fa, in cui si esibì in una serie di interventi decisivi che gli valsero l’attenzione degli addetti ai lavori. Il video di quella partita sarà disponibile sul nostro profilo Instagram nelle prossime ore: non perdetevelo!
Il Parma, reduce dalla promozione dalla Primavera 2 al termine di un entusiasmante testa a testa con il Como per il primo posto nel girone A, potrà contare su un portiere dal futuro interessante, pronto a raccogliere la sfida della massima categoria giovanile.