Ebone al Trento, prima avventura tra i pro per il classe 2005

Nuova avventura tra i grandi per Tommaso Ebone, che saluta il Bologna e si trasferisce in prestito al Trento fino al 30 giugno 2026. L’attaccante classe 2005 si unisce così al club gialloblù per affrontare la sua prima stagione tra i professionisti in Serie C, dopo aver completato il percorso nel settore giovanile rossoblù.
Ebone lascia il Bologna dopo una lunga trafila che lo ha visto protagonista tra Under 18 e Primavera, con un totale di 60 presenze, 18 gol e 8 assist, a cui si aggiungono 4 apparizioni e 2 reti in UEFA Youth League. Ha vestito anche la maglia azzurra tra Under 19 e Under 20, collezionando 4 presenze e 2 gol. In gialloblù porterà la sua capacità di protezione della palla, la lettura delle situazioni offensive e la voglia costante di attaccare la porta.
Protagonista nelle ultime due edizioni del nostro Almanacco LGI, Ebone si è sempre distinto per serietà, attitudine e fame di migliorarsi. Ora per lui si apre un nuovo capitolo tra i grandi, da vivere con ambizione e umiltà: prima tappa della carriera tra i pro per un profilo che seguiremo con grande attenzione anche in questa nuova avventura.