A Perugia cresce un nuovo Giardino: ufficiale il prestito dalla Juve

Dopo l'esperienza in Primavera 2 col Venezia, l'attaccante classe '07 è pronto a intraprendere la sua prima avventura tra i professionisti.
26.07.2025 10:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
A Perugia cresce un nuovo Giardino: ufficiale il prestito dalla Juve

Dopo anni di crescita nelle giovanili della Juve, Claudio Giardino è pronto per il grande salto. L’attaccante classe '07 si trasferisce al Perugia, in Serie C, dove vivrà la sua prima stagione tra i professionisti. 

Cresciuto nel vivaio bianconero, Giardino si è messo in luce in particolar modo con l’Under 17, con cui ha raggiunto la doppia cifra di gol nella stagione 2022/23. Da citare le doppiette messe a segno contro Sassuolo e Bologna, che hanno contribuito al percorso dei bianconeri fino alla semifinale Scudetto. Lì, contro la Roma, i sogni si sono infranti solo ai tempi supplementari.

Nella scorsa stagione ha fatto un passo ulteriore nel proprio percorso, passando in prestito al Venezia. In Primavera 2, ha collezionato quasi 30 presenze complessive, andando a segno 8 volte tra campionato e Coppa Italia. Numeri che confermano, dunque, la sua capacità di adattarsi anche a contesti nuovi e più competitivi.

Ora l’occasione più grande: il passaggio al Perugia e il debutto nel calcio dei grandi. Il club umbro, deciso a puntare forte sui giovani, gli offre una vetrina importante in Serie C. E Giardino, arriva con l’entusiasmo e la voglia di dimostrare di poter lasciare il segno anche tra i professionisti.