Oscar LGI 2024/25 - Il miglior centrocampista interno del campionato

Dopo aver annunciato la Top 11 del campionato Under 15, è tempo di spostare l’attenzione su una nuova categoria, quella dell’Under 16.
20.07.2025 12:00 di  Jacopo Puntin   vedi letture
Oscar LGI 2024/25 - Il miglior centrocampista interno del campionato

Dopo aver annunciato la Top 11 del campionato Under 15, è tempo di spostare l’attenzione su una nuova categoria, quella dell’Under 16. Oggi è il turno di un altro centrocampista. Tre candidati di tre squadre molto diverse che hanno disputato un ottimo campionato. Solo uno di loro finirà nella Top 11. Andiamo a scoprirli!

Mattia Guaglianone, Roma

Una stagione incredibile, quella giocata da Guaglianone quest’anno. Dieci gol in ventuno partite per il talento della Roma. Stagione che ha impattato in semifinale contro la Juve perdendo il ritorno per 3-1. Mattia è stato uno dei protagonisti anche nella fase finale segnando nei quarti contro il Monza al ritorno, il gol del decisivo 2-1, a dimostrazione che non solo ha talento ma anche personalità. Mattia ha dimostrato di poter coprire più ruoli ma sempre con grande personalità e lo stile del numero 10, tanti numeri nei piedi del giocatore giallorosso ma anche intelligenza tattica. Non è riuscito per poco a portarsi a casa lo scudetto ma ora può provare a vincere questo premio.

Alessandro Bianchet, Udinese

Sicuramente l’Udinese non è stata tra la migliori del suo girone, ma nei bianconeri hanno spiccato molti profili, tra cui Alessandro Bianchet. Il centrocampista bianconero ha segnato sei gol in campionato dimostrando anche di essere dotato di un ottimo tiro in porta anche dalla distanza. Alessandro è una mezz’ala dinamica che è riuscita ad impressionare nell’Udinese di Rispoli, un giocatore di grande talento con un ottimo futuro.

Andrea Mazzoleni, Cremonese

Nove gol in una stagione da sogno per Andrea Mazzoleni e la sua Cremonese. Il ragazzo di Seriate ha disputato un’ottima stagione trascinando la Cremonese fino a raggiungere i playoff. Durante l’annata Andrea si è rivelato un’ottima mezz’ala con dei tempi di inserimento perfetti e una innata spietatezza sotto porta, trova la via del gol in molti modi ed è bravo nel trovarsi al momento giusto nel posto giusto. Dopo una stagione così, trascinando una squadra ai playoff, merita di essere tra i top.