TOP PARATE U16 - I 5 migliori interventi della stagione

Dopo una lunghissima stagione piena di capovolgimenti, sorprese, conferme e molto altro, La Giovane Italia non chiude i battenti per l'estate, ma continua ad accompagnarvi con contenuti imperdibili ed esclusivi! Uno di questi è la nostra speciale rubrica 'Top Parate', ma estesa alle cinque migliori prodezze annuali della categoria Under 16!
In quinta posizione troviamo Tommaso Altemura, estremo difensore dello Spezia che in una delicatissima sfida contro l'invincibile Juventus (poi campione d'Italia), effettua un doppio intervento prima su una conclusione dalla lunga distanza che respinge sul palo e poi alzando in corner un tiro a botta sicura da due passi! Passiamo al quarto posto e a una delle partite più sentite in assoluto: il derby della Lanterna! Il Genoa dilaga nel secondo tempo assicurandosi la stracittadina con un sonoro 6-0, ma quando il punteggio era ancora in bilico il portiere della Sampdoria Alessio Ballarino ha trovato un riflesso davvero notevole! Rimaniamo ancora in Liguria transitando dalle parti del Grifone: la medaglia di bronzo se la aggiudica Emanuele Romeo. Il rossoblù è eccezionale nel dire no al grande tiro da fuori area di Paolo Contessi; Brescia battuto 3-0 e clean sheet conquistato!
Vuoi scoprire le prime due posizioni? Niente di più semplice: visita il nostro profilo Instagram nelle prossime ore o dai un'occhiata alla sezione 'Shorts' del canale Youtube de La Giovane Italia!