Paesanti va alla Juve: ecco il sotto età che ha stregato tutti con la SPAL

L'attaccante classe 2011 passa ufficialmente in bianconero: ripercorriamo, insieme, la sua ultima stagione a Ferrara.
20.07.2025 14:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Paesanti va alla Juve: ecco il sotto età che ha stregato tutti con la SPAL
TUTTOmercatoWEB.com

Francesco Paesanti è un nuovo giocatore della Juventus. Attaccante classe 2011, arriva in bianconero dopo una stagione da assoluto protagonista con la Spal Under 15, dove ha giocato da sotto età, distinguendosi per qualità, determinazione e soprattutto gol.

Nonostante il "gap anagrafico", Paesanti ha saputo imporsi con personalità e continuità, mettendo a referto prestazioni di altissimo livello che non sono passate inosservate. La sua crescita ha attirato l’attenzione di molti top club, ma alla fine è stata la Vecchia Signora a spuntarla, battendo una concorrenza agguerrita e assicurandosi uno dei prospetti più interessanti della categoria.

La Giovane Italia, che segue con passione e competenza tutto il calcio professionistico giovanile italiano - da Nord a Sud, dall’Under 14 fino alla Primavera 2, 3 e 4 – ha osservato con particolare attenzione la Spal Under 15 nella scorsa stagione. Proprio durante quel percorso, abbiamo avuto modo di documentare da vicino le prestazioni di Paesanti, filmando anche diverse delle sue reti più belle: un assaggio del talento che oggi approda a Torino. Per scoprire di più sul nuovo attaccante bianconero, corri sul nostro profilo Instagram nelle prossime ore: pubblicheremo contenuti esclusivi dedicati a lui!

Il futuro è adesso e il nome di Francesco Paesanti promette di essere uno di quelli da tenere d’occhio.