TOP GOL U16 - Le 5 migliori prodezze della stagione

Un altro anno ricco di emozioni si è concluso e LGI ha deciso di omaggiarlo a dovere: ecco le reti più belle da agosto a giugno della categoria U16!
19.07.2025 14:00 di  Matteo Vigliotti   vedi letture
TOP GOL U16 - Le 5 migliori prodezze della stagione

Dopo una lunghissima stagione piena di capovolgimenti, sorprese, conferme e molto altro, La Giovane Italia non chiude i battenti per l'estate, ma continua ad accompagnarvi con contenuti imperdibili ed esclusivi! Uno di questi è la nostra speciale rubrica 'Top Gol', ma estesa alle cinque migliori prodezze annuali della categoria Under 16!

Quinto posto per il talento del Pisa Girolamo Ionta; nel big match contro la Juventus, il classe 2009 si inventa una autentica prodezza che vale il momentaneo gol del pareggio: il suo slalom a centrocampo e la pennellata sul secondo palo meritano un posto nella nostra rubrica! In quarta posizione troviamo Claudio Errico che con un sinistro potentissimo spedisce in porta il pallone da distanza siderale: punizione semplicemente impeccabile valevole per il terzo gol del Bari sul Palermo! Al collo di Federico Moraglio va la medaglia di bronzo: il giocatore del Torino si alza dalla panchina e chiude i conti con lo Spezia mettendo all'incrocio dei pali un destro a giro magnifico!

Vuoi scoprire le prime due posizioni? Niente di più semplice: visita il nostro profilo Instagram o dai un'occhiata alla sezione 'Shorts' del canale Youtube de La Giovane Italia!