Nuova sfida in C per Anatriello: l’attaccante arriva a Potenza

"Il Potenza Calcio comunica di aver acquisito, con la formula del prestito temporaneo dal Bologna FC 1909, il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante classe 2004 Gennaro Anatriello".
Si tratta di un profilo che La Giovane Italia ha seguito con particolare attenzione sin dai suoi primi passi nel vivaio felsineo, dove ha mostrato doti da bomber puro. Con le maglie delle selezioni Under 17, Under 18 e Primavera del Bologna, Anatriello ha collezionato numeri importanti: 51 reti e 15 assist, confermandosi tra i profili offensivi più prolifici della sua generazione.
Dopo l’esperienza con l’Alessandria, dove ha lasciato il segno sia nel settore giovanile (7 gol con la Primavera) che in prima squadra (2 gol all’esordio tra i professionisti), ha proseguito la sua crescita in Serie C. Nell’estate 2024 è passato al Messina, con cui ha totalizzato 20 presenze e 7 gol, prima di trasferirsi al Trapani, dove ha chiuso la stagione con 14 presenze e 4 reti, confermandosi come attaccante affidabile e in continua evoluzione.
Ora per Anatriello si apre una nuova pagina, quella rossoblù del Potenza, che ha deciso di puntare su di lui per rafforzare il reparto offensivo. “Sono onorato di indossare questa maglia - ha dichiarato il neo attaccante all’arrivo in sede - La fiducia accordatami dal Presidente, dal DS De Vito e dal mister è stata determinante nella scelta di proseguire il mio percorso in Serie C, in una piazza passionale come Potenza. Da avversario ho avuto modo di constatare il grande amore della tifoseria potentina verso questi colori. Giocare in una piazza legata in maniera viscerale alla propria squadra di calcio è qualcosa che mi stimola a dare il massimo. L’obiettivo è quello di ripagare la società della fiducia ed essere subito decisivo per gioire insieme a tutta la città”.
Una nuova sfida, dunque, per un talento che ha già dimostrato di saper segnare con continuità e che ora vuole farlo anche nella sua nuova "casa": Potenza.