Coveri e Giovannini ripartono dal Forlì: doppio colpo in prestito dal Cesena

Due ex protagonisti dell’Almanacco LGI rinforzano la rosa biancorossa in vista della stagione 2025/26 che giocherà in Serie C.

18.07.2025 13:15 di  Daniele Burigana   vedi letture
Coveri e Giovannini ripartono dal Forlì: doppio colpo in prestito dal Cesena

Il Forlì ha ufficializzato l’arrivo in prestito di Valentino Coveri e Alessandro Giovannini, entrambi classe 2005, in arrivo dal Cesena. Due innesti di spessore per la squadra biancorossa, che punta a valorizzare i giovani talenti cresciuti nel vivaio del cavalluccio.

Coveri ritrova la maglia del Forlì dopo averne vestito i colori da giovanissimo. Nell’ultima stagione ha brillato nel campionato Primavera 1 con 20 gol e 3 assist in 30 presenze, confermandosi attaccante moderno e letale. Giovannini, invece, approda in biancorosso dopo aver collezionato 5 presenze con la prima squadra del Cesena e un’ottima seconda parte di stagione in Primavera, con 4 gol e 4 assist in 10 presenze. Centrocampista tecnico e dinamico, è pronto a mettersi al servizio di mister Miramari.

Entrambi sono stati protagonisti in più edizioni dell’Almanacco de La Giovane Italia, grazie ai loro percorsi in maglia bianconera. Ora per entrambi ci sarà la possibilità di essere protagonisti in Serie C con il Forlì.