Gasperini lo chiamò in A a 17 anni: ora Ghiglione riparte dal Padova

Nuova avventura per Paolo Ghiglione, classe 1997, che lascia momentaneamente la Salernitana per accasarsi al Padova. A ufficializzare il trasferimento è stato lo stesso club granata con una nota: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Calcio Padova per il trasferimento del difensore classe 1997 Paolo Ghiglione a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026”.
Ghiglione è un profilo che noi de La Giovane Italia conosciamo molto bene. Siamo stati tra i primi a raccontarne la crescita, inserendolo già 10 anni fa nel nostro Almanacco, il prodotto editoriale dedicato ai migliori prospetti del calcio giovanile italiano. Il suo nome è comparso in ben due edizioni, quelle del 2015 e del 2016, a conferma di un percorso costellato da grandi promesse.
Nel 2015 arrivò la prima, indimenticabile convocazione in Serie A: sulla panchina del Genoa sedeva Gian Piero Gasperini, e fu lui a chiamarlo per la sfida contro il Sassuolo, quando non aveva ancora compiuto 18 anni. Un segnale importante, che premiava il lavoro svolto con la Primavera e le buone prove con le Nazionali giovanili. Ghiglione ha infatti collezionato oltre 30 presenze con l’Italia, dall’Under 18 all’Under 20, impreziosite da 4 reti.
Ora lo attende una nuova sfida: quella di rilanciarsi con la maglia del Padova, in un contesto ambizioso e con la voglia di tornare protagonista. Un'occasione per rimettersi in gioco e dimostrare, ancora una volta, il valore che aveva fatto innamorare gli osservatori fin dai suoi primi passi nel grande calcio.