LGI SPORT protagonista agli Unical Games 2025!

LGI Sport scende in campo: tra tennis, calcio e racconti d’autore agli Unical Games 2025.
13.07.2025 12:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
LGI SPORT protagonista agli Unical Games 2025!

Una manifestazione da record che ha già coinvolto quasi 800 partecipanti, tra studenti e dipendenti dell’Ateneo, confermandosi un appuntamento centrale per la vita universitaria.

Ci sarà anche la nostra testata giornalistica sportiva a documentare parte della attività programmate. Anche e soprattutto con la presenza del team LGI sport sui campi di gara.

Sia chiaro, poco o nulla a che vedere con chi l’evento lo ha faticosamente portato a termine in fatto di gesta agonistiche.

Ci limiteremo ad esibizioni limitate, per provare a dare credibilità al nostro sforzo narrativo. E dare coerenza al nostro motto editoriale. “Solo chi pratica fattivamente, ha gli strumenti idonei per giudizi equilibrati e rispettosi”.

Nella nostra squadra di tennis ci sarà una campionessa di tennis “evergreen” come Raffaella Reggi, splendido primo esempio di come una eccellenza giovane italiana allora poco più che sedicenne, prese in mano il proprio destino agonistico, traslocando proprio in una Academy americana, 

Spazio anche alla rappresentativa di calcio a 7, con la nostra redazione allenata da Mister Massimo Drago e gemellata-rinforzata da alcuni innesti provenienti dalle giovanili del Catanzaro, neo promossa in Primavera 2 proprio con il racconto dei telecronisti facenti parte del nostro network.

Chiuderemo il tutto con Federico Buffa, post fattore del nostro nuovo sforzo editoriale, LGI stories, e protagonista della serata del 15 con uno spettacolo dedicago alle storie Olimpiche.

Appuntamento tra il 14 e il 15 luglio, dalle ore 18. Con evento finale alle ore 22:30, ovvero le premiazioni all’anfiteatro piazza Vermicelli: spettacolo, passione e orgoglio Unical vi aspettano per una serata indimenticabile nel cuore del campus!

LGI Sport realizzerà uno speciale TV riassuntivo dedicato agli Unical Games, che andrà in onda su Sky Sport nella rubrica "La Giovane Italia".