Virtus Francavilla, vivaio in crescita: risultati e mercato sorridono

Continua a crescere il settore giovanile della Virtus Francavilla, sempre più protagonista nel panorama pugliese. La stagione appena conclusa ha confermato la qualità del lavoro svolto dall’Academy biancoazzurra, che sta raccogliendo consensi sia sul campo che fuori, attirando l’attenzione di numerosi club professionistici.
L’Under 14 è stata la squadra copertina dell’anno, chiudendo al terzo posto nel Girone 7 del campionato nazionale, dietro solo a Napoli e Bari e a soli due punti dalla qualificazione alla fase finale. Un gruppo che ha brillato anche al Trofeo Caroli Hotels, ben figurando contro squadre di Serie A, B e internazionali. Non a caso, nel corso della stagione, diversi talenti sono stati visionati da club professionistici, sostenendo provini importanti e ottenendo anche trasferimenti prestigiosi.
Ci sono già tre nomi (tra i classe 2011) che hanno ufficializzato il loro trasferimento quest'estate: Filippo Liaci e Christian Farasella, che proseguiranno il loro percorso con il Lecce. Ma il trasferimento più eclatante è sicuramente quello di Enzo Diofebo, attaccante che dopo un'annata da protagonista passerà alla Roma per affrontare il prossimo campionato Under 15. Un traguardo che certifica ulteriormente la bontà del lavoro svolto dalla Virtus Francavilla sul fronte della formazione e valorizzazione dei giovani talenti.