Milan, colpo per il futuro: preso Petrone dal Benevento!

Il Diavolo brucia la concorrenza degli altri club: l'attaccante classe '09 passa ufficialmente in rossonero.
14.07.2025 15:15 di  Stefano Rossoni   vedi letture
@giovanili.beneventocalcioclub
@giovanili.beneventocalcioclub

Daniele Petrone è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. L’attaccante classe 2009, reduce da una stagione esaltante nel settore giovanile del Benevento, approda in rossonero dopo aver attirato l’attenzione di molti club dopo le sue prestazioni da protagonista. 

Nato a Salerno il 15 gennaio, Petrone ha cominciato a coltivare il suo sogno per le strade del suo quartiere, dove il pallone era compagno quotidiano. Dalla passione infantile è nata una vera e propria vocazione, cresciuta nel tempo grazie a un percorso solido e coerente. Ha mosso i primi passi alla Polisportiva Niké, società dilettantistica campana, per poi affinare tecnica e mentalità all’Academy F6, la scuola calcio fondata da Salvatore Fresi.

Il 2023 è stato l’anno della svolta: il Benevento lo ha inserito nel proprio vivaio, permettendogli di confrontarsi con un livello agonistico più alto. Le sue statistiche, a livello realizzativo (e non solo...), non sono passate inosservate alla Federazione, che lo ha convocato per il prestigioso Torneo dei Gironi Under 16 a Coverciano, tenutosi dal 24 al 26 gennaio. Da lì, è arrivata anche la chiamata in Nazionale per la doppia amichevole contro il Belgio a Tubize, sotto la guida del commissario tecnico Scarpa.

Ma che tipo di giocatore è Petrone? Parliamo di un attaccante moderno, che unisce rapidità, tecnica e fiuto del gol. Si ispira a Mbappé per lo stile di gioco e la velocità, ma durante la stagione ha osservato con attenzione Lanini, punta del Benevento, con il quale condivide caratteristiche fisiche e attitudine. Determinato e con le idee chiare, il giovane campano ha dichiarato: "Il mio obiettivo è continuare a lavorare per migliorare, perché mi piacerebbe arrivare il più lontano possibile nel calcio."

Ora, con il trasferimento al Milan, Petrone si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua giovane carriera. I rossoneri puntano forte su di lui, consapevoli di avere tra le mani un talento da coltivare con cura. Il percorso è appena cominciato, ma il futuro sembra già scritto in rossonero.