Vis Pesaro, esordio in C per Mariani: è il terzo 2008 dopo Camarda e Fois

Edoardo Mariani muove i suoi primi passi nel calcio professionistico. Il centrocampista classe '08 ha debuttato in Serie C lo scorso weekend nel match contro il Milan Futuro, subentrando a inizio secondo tempo al compagno Schiavon. Un ingresso "storico", sotto certi punti di vista, che lo rende il sesto esordiente più giovane del girone B e il terzo nato nel 2008 a scendere in campo (in tale raggruppamento) durante l'attuale stagione, dopo Camarda e Fois.
Un premio meritato al termine di una stagione di alto livello con la Primavera, dove Mariani è stato uno dei protagonisti della salvezza raggiunta attraverso i playout. La società biancorossa ha voluto blindare il suo giovane talento con il primo contratto da professionista, firmato pochi giorni prima dell’esordio. Una mossa che conferma la fiducia riposta nel ragazzo, già seguito da diversi club di Serie A (Empoli e Fiorentina su tutti) interessati al suo profilo.
Nel post partita, Mariani ha raccontato così la sua emozione: “È stato bellissimo esordire a 17 anni davanti a tutta questa gente, contro il Milan, nella squadra dove sono cresciuto e sapendo che i sacrifici fatti sono finalmente ripagati. Un anno ricco di emozioni; abbiamo fatto un bel campionato con la Primavera salvandoci ai playout. Mi è stata concessa l'opportunità di aggregarmi alla Prima Squadra e farmi esordire nel campionato, non mi aspettavo di giocare tutto il secondo tempo: sono molto felice. All'inizio ero un po' teso e mi tremavano le gambe, poi col passare dei minuti la tensione si è sciolta. Voglio ringraziare la mia famiglia, che mi ha sempre aiutato e supportato in questo percorso”.
A 17 anni ha già lasciato il segno: per Mariani il futuro è tutto da scrivere, ma la direzione è ben chiara.