Lamorte rimane in Lombardia: dopo Milan e Monza, ecco la Cremonese

Un nuovo capitolo sta per iniziare nella carriera di Alessandro Lamorte, classe 2006, che lascia il Milan per trasferirsi alla Cremonese. Un passaggio che segna un'altra tappa significativa nel suo percorso, che dopo aver mosso i primi passi nelle giovanili del Monza e aver indossato la maglia rossonera, resta nella stessa regione ma cambia ancora casacca.
Difficile immaginare, almeno nell’immediato, un suo coinvolgimento nella Prima Squadra, anche alla luce del necessario periodo di adattamento. Più verosimile, invece, un impiego nel campionato Primavera 1, che vedrà ai nastri di partenza anche la formazione Under 20 tra poche settimane.
Lamorte è molto più di una "semplice scommessa": colpi e qualità soppraffine, che noi de La Giovane Italia abbiamo avuto modo di osservare e apprezzare dal vivo in più occasioni. Una su tutte? Il fantastico gol contro il Genoa nel campionato Under 18, un'autentica perla che testimonia il suo talento. Un momento che vi riproporremo nelle prossime ore sul nostro profilo Instagram, per farvelo rivivere nella sua bellezza.
Il nostro consiglio? Seguiteci per non perdervi nemmeno un contenuto relativo al calcio giovanile italiano!