Lorenzo Marrone torna al Pescara dopo l’esperienza con la Fiorentina

Il difensore classe 2009 rientra nel club abruzzese dopo due stagioni in maglia viola e oltre 40 presenze condite da 3 gol.

27.07.2025 15:30 di  Daniele Burigana   vedi letture
Lorenzo Marrone torna al Pescara dopo l’esperienza con la Fiorentina
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un ritorno a casa per riprendere il filo di un percorso interrotto due anni fa. Lorenzo Marrone, difensore classe 2009, è ufficialmente tornato al Pescara dopo l’esperienza nel settore giovanile della Fiorentina. Il club viola lo aveva prelevato proprio dal Delfino nell’estate del 2023 e oggi, a distanza di due stagioni, Marrone fa ritorno alla base, pronto a rimettersi in gioco con la maglia biancazzurra.

Nelle due annate trascorse nel vivaio della Fiorentina, Marrone ha collezionato oltre 40 presenze tra Under 15 e Under 16, andando anche a segno in tre occasioni. Un percorso di crescita costante, che lo ha visto protagonista anche in chiave azzurra: lo scorso gennaio ha preso parte al Torneo dei Gironi con la Nazionale Under 16, confermandosi tra i profili più interessanti della sua annata nel panorama nazionale.

Terzino destro di ruolo ma in grado di adattarsi anche a centrocampo, Marrone torna al Pescara in un momento speciale per il club, reduce dalla promozione in Serie B. Per lui si apre una nuova fase della carriera, nel contesto in cui è cresciuto e dove potrà mettere a frutto quanto maturato negli ultimi due anni in un settore giovanile di alto livello come quello della Fiorentina.