Dalla Roma all’Audace Cerignola: il viaggio di D’Orazio continua

Contratto fino al 2027 per l’esterno offensivo cresciuto nel vivaio giallorosso, pronto a iniziare una nuova avventura nel girone C di Serie C.
30.07.2025 13:15 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Dalla Roma all’Audace Cerignola: il viaggio di D’Orazio continua

Colpo in entrata per l’Audace Cerignola, che si assicura le prestazioni di Ludovico D’Orazio. L’esterno offensivo classe 2000 ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027, andando così a rinforzare il reparto avanzato della formazione pugliese. Ecco il comunicato ufficiale del club:

“La S.S. Audace Cerignola S.r.l. comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Ludovico D’Orazio, che ha sottoscritto un contratto con il club fino al 30 giugno 2027. Nato nel 2000, D’Orazio è un esterno offensivo cresciuto nel settore giovanile dell’A.S. Roma, nella cui formazione Primavera ha collezionato 64 presenze e 17 reti. Ha esordito tra i professionisti con la SPAL, per poi vestire le maglie di Feralpisalò, Mantova, Novara e Latina. Nel corso della sua carriera ha totalizzato oltre 155 presenze nei campionati professionistici, tra Serie B e Serie C, mettendo a segno 16 reti complessive. Il Presidente Nicola Grieco accoglie Ludovico D’Orazio con un caloroso benvenuto e gli rivolge un sincero in bocca al lupo per la nuova esperienza con l’Audace Cerignola”.

D’Orazio è un profilo ben conosciuto anche dalla nostra redazione: ha infatti fatto parte di ben tre edizioni dell’Almanacco de La Giovane Italia, quando militava nel vivaio giallorosso. Con la Roma, club con il quale non ha mai esordito in Serie A, ha comunque ricevuto una convocazione in prima squadra nel 2018, quando l’allora tecnico Eusebio Di Francesco lo portò con sé per una trasferta a Cagliari.

In bocca al lupo a Ludovico D’Orazio per questa nuova avventura in maglia gialloblu!