Rispoli riparte dal Catanzaro: nuovo prestito per crescere ancora

Dopo l'ottima stagione in Serie C con la Virtus Verona, il classe '06 si prepara a un ulteriore salto di categoria: la Serie B.
25.07.2025 14:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Rispoli riparte dal Catanzaro: nuovo prestito per crescere ancora
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Fabio Rispoli è pronto a una nuova sfida: il centrocampista classe '06, di proprietà del Como, approda al Catanzaro in prestito secco fino al 30 giugno 2026. Dopo l’ottima stagione con la Virtus Verona in Serie C, dove si è messo in mostra tra prestazioni di personalità e gol decisivi, per Rispoli arriva un ulteriore step di crescita: la Serie B.

Il trequartista ha dimostrato di saper reggere il salto nei grandi, guadagnandosi la fiducia di club e addetti ai lavori. E proprio il Como, insieme a Fabregas, crede fermamente nelle sue potenzialità: per questo motivo, come già anticipato settimane fa sul nostro sito, la scelta del prestito è mirata a garantirgli continuità e minutaggio in un contesto comunque competitivo.

Con i tanti innesti sulla trequarti comasca (Kühn, Addai, la conferma di Nico Paz e non solo), sarebbe stato difficile trovare spazio immediato. A Catanzaro, invece, Rispoli potrà confrontarsi con una realtà ambiziosa, ideale per continuare il suo percorso di crescita. La Serie B lo aspetta e lui è determinato a prendersela.